Condizioni generali di vendita

Disponibilità dei prodotti

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico, visibile online all'indirizzo (URL) www.leviedellabellezza.eu

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Servizi e Buoni Regalo

Tutti i servizi vengo effettuati presso la nostra sede in Via Papa Giovanni XXIII, 4bis ad Almenno San Bartolomeo (BG). Per maggiori informazioni visitare la sezione Informazioni generali sul nostro sito.
Tutti i buoni regalo hanno una validità massima di 1 anno. In nessun caso il buono regalo potrà essere riconvertito in denaro. Qualsiasi regalo può essere sostituito con un altro di pari valore o superiore. Nel caso in cui il valore della prestazione pattuita sia superiore al valore del buono verrà richiesto il pagamento della differenza.
Per utilizzare il buono è necessario telefonare al numero 035.548461 e fissare un appuntamento.

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Le Vie della Bellezza una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

2. Le Vie della Bellezza conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con noi.

3. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Le Vie della Bellezza il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 035.548461 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@leviedellabellezza.eu.

4. Se l'ordine può essere accettato Le Vie della Bellezza provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso per la relativa consegna all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

Disponibilità dei prodotti - Accettazione degli ordini

Le Vie della Bellezza invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine.
Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a contattarci telefonicamente al numero 035.548461 o via mail info@leviedellabellezza.eu


In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Le Vie della Bellezza invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.

Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato attraverso account Pay Pal (www.paypal.it).
Per ordini effettuati con ritiro presso il nostro negozio di Almenno San Bartolomeo, il pagamento può essere effettuato all'atto del ritiro della merce ordinata.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a Le Vie della Bellezza alcuna spiegazione.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti. Le spese di spedizione sono a carico del consumatore e le commissioni dei pagamenti saranno totalmente di competenza del consumatore.

Le Vie della Bellezza rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 20 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Le Vie della Bellezza della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
numero e data della fattura
in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO).
Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi nei seguenti modi:
Inviando una e-mail all'indirizzo info@leviedellabellezza.eu
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 

Le Vie della Bellezza s.n.c. 

Via Papa Giovanni XXIII, 4bis

24030 Almenno San Bartolomeo (BG)


Entro 20 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario assicurato.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.

Garanzia

Le Vie della Bellezza garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 20 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce.